top of page

CONCERTO DELLA DOMENICA PER UNICEF

26 Febbraio 2023

Il Conservatorio Nicolini di Piacenza ha recentemente organizzato un concerto per la raccolta di fondi da destinare alla Siria e alla Turchia, due paesi che hanno recentemente subito le conseguenze di un terremoto disastroso.

La mattinata è stata parte della rassegna "Concerti della Domenica" e ha visto la partecipazione di numerosi studenti del Conservatorio, tutti impegnati a contribuire a questa nobile causa.

L'iniziativa è stata coordinata in collaborazione con l'Unicef, un'organizzazione che si impegna a garantire i diritti dei bambini e degli adolescenti in tutto il mondo.

Grazie alla generosità del pubblico, sono stati raccolti fondi per sostenere l'Unicef ​​nella sua opera di assistenza ai bambini e alle famiglie colpite dal terremoto.

Il concerto è stato un evento memorabile, che ha visto l'esibizione di talentuosi studenti del Conservatorio, ognuno dei quali ha offerto una prestazione indimenticabile.

La musica ha emozionato e coinvolto il pubblico, che ha manifestato grande partecipazione e generosità. I ragazzi e le ragazze del Conservatorio hanno dimostrato di avere non solo grandi talenti musicali, ma anche un grande cuore.


Questo concerto dimostra l'importanza della musica come mezzo per unire le persone e per aiutare coloro che si trovano in difficoltà.

Inoltre, dimostra l'impegno e la solidarietà degli studenti del Conservatorio Nicolini di Piacenza, che hanno dimostrato di avere nel cuore la situazione di coloro che vivono in paesi meno fortunati.

In conclusione, questo concerto è stato un grande successo e un esempio di come la musica possa essere utilizzata per unire le persone e per fare del bene.

Siamo orgogliosi di poter dire che la musica ha il potere di cambiare il mondo, e questo concerto ne è stata la dimostrazione.


ALICE BRUNELLI




22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page