top of page

UNA STAGIONE SU MISURA a.a.22\23


Il Conservatorio Nicolini di Piacenza ha lanciato una rassegna di concerti intitolata "Una Stagione su Misura", già presentata lo scorso anno accademico 21\22, con l'obiettivo di diffondere e condividere la bellezza della musica con il pubblico delle scuole elementari e medie della città.


L'iniziativa è stata proposta dalla professoressa Patrizia Bernelich, docente presso il Conservatorio Nicolini, e prevede una serie di concerti che si terranno nell'anno accademico 2022-2023.


Gli eventi proposti sono pensati su misura per le diverse classi di strumento che il Conservatorio ospita, con l'intento di far conoscere al pubblico delle scuole il lavoro svolto dai giovani studenti di musica e la bellezza della loro arte.


La stagione di concerti rappresenta un'occasione unica per avvicinare i bambini e i ragazzi alla musica, offrendo loro la possibilità di scoprire i vari strumenti musicali e le diverse sonorità che essi possono produrre. Inoltre, grazie alla presenza degli studenti del Conservatorio, gli spettacoli diventano anche un'opportunità per i giovani di confrontarsi con i coetanei che coltivano la stessa passione per la musica.


La proposta di una rassegna di concerti dedicata alle scuole rappresenta una scelta importante e strategica per il Conservatorio Nicolini, che desidera portare la sua musica e la sua esperienza educativa in ogni angolo della città.


L'iniziativa rappresenta un modo per rendere la musica accessibile a tutti, indipendentemente dalla propria esperienza o conoscenza del mondo musicale.


In sintesi, la rassegna di concerti "Una Stagione su Misura" rappresenta un'occasione unica per scoprire il lavoro degli studenti del Conservatorio e la bellezza della loro arte.


Una scelta importante per il Conservatorio Nicolini, che punta a diffondere la cultura musicale e a renderla accessibile a tutti.


I prossimi appuntamenti della rassegna sono:

  • Acqua che canti, 5 aprile 2023, h 10:00

  • Passeggiata musicale, 9 maggio 2023 h 15:30

  • Favole d’estate, 31 maggio 2023 h 10:00


Alice Brunelli


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page